Oddio, gente, che caldo…
Già sono stufa!
Quando torna il bel fresco che c’è stato fino a poco tempo fa?
Sì che stavo bene, quasi non odiavo più l’estate xD
E poi, non so per quale strano motivo, io mi ammalo molto di più in questo periodo, piuttosto che d’inverno. Odio avere la febbre quando fa caldo e puntualmente, tutte gli anni, almeno una volta mi viene d’estate.
Per fortuna mi è passata poco prima di andare al Rimini Comix ma ora di nuovo non mi sento granché… speriamo che sia solo una cosa passeggerà , ma premetto che stanotte non ho chiuso occhio.
Ora passiamo ad argomenti forse più interessanti…
Io e The Butcher siamo stati al Rimini Comix il 17 e il 18 luglio; proprio ieri mattina siamo tornati a casa.
Devo ammettere che è stata un’esperienza migliore rispetto a Lucca Comics & Games, per vari motivi: abbiamo avuto molto più tempo e tranquillità per esplorare la fiera e vedere gli spettacoli (tra cui la bella visione dell’anime Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2: Innocence), senza dimenticare che l’accesso è gratis, e poi abbiamo mangiato il Ramen, finalmente! (Va bene, i Ramen istantanei, che non hanno nulla a che vedere con quelli veri, ma ci hanno sfamati a poco prezzo ed erano anche buoni!).
Ovviamente Lucca è tutta un’ altra cosa, lì c’è molto di più, eventi, ecc, ma qui almeno ci siamo potuti godere una fiera del fumetto senza dover pagare per entrare.
Forse riandremo anche a Lucca, ma non sono sicura.
Comunque prima di tutto voglio parlare dell’unica nota negativa: sul sito del Rimini Comix c’era scritto che all’interno del tendone con gli espositori, ecc, c’era l’aria condizionata; beh, teoricamente c’era davvero ma si moriva di caldo comunque, per non parlare dei passaggi troppo stretti, e quindi in certi casi si restava bloccati in ingorghi infiniti dove quasi mi sono sentita male per il caldo.
Ma siamo comunque riusciti a fare le nostre compere.
Io, siccome faccio il compleanno il 9 agosto, i miei mi hanno dato anticipatamente un tot di soldi da spendere alla fiera, come regalo.
Ecco cosa ho comprato:
Fumetti:
– Soul Eater 3, 4 e 5 (ho deciso di continuare e completare pian piano la serie).
– Blue Exorcist 4 e 5 (vale lo stesso discorso di sopra).
– One Piece 25 e 27 (con questi ho definitivamente tutti i volumi usciti di One Piece :D).
– Kick Ass 2 volume 2, 3 e 4 (così ho tutti i volumi di Kick Ass e Kick Ass 2, mi manca il preludio di Hit-Girl e poi posso passare a Kick Ass 3 :D).
Altro:
– Bebe di Puella Magi Madoka Magica.
– Tre spille, con Mikasa di Shingeki no Kyojin, Mako di Kill la Kill e Alice di Alice Madness Returns.
– Shiki di Kara no Kyoukai.

– Una Action Figure di Mikasa di Shingeki no Kyoujin.

Invece ecco cosa ha comprato The Butcher:
Fumetti:
– L’ Attacco dei Giganti 5, 6, 7 e 8.
– Fate/Stay Night 6 e 7.
– Claymore 21 e 22 (mi manca solo l’ultimo volume e ce li ho tutti!).
– Ken il Guerriero 3 e 4 (era da un po’ che dovevo continuarlo).
– Fullmetal Alchemist 3 e 4.
– Berserk 1, 2, 3 (la mia maledizione è iniziata…).
Altro:
– Tre spille: una con Pikachu e le altre due del Trono di Spade, una con l’immagine di Jon Snow e la scritta: “You know nothing” (chi segue la serie o legge i libri capirà ) e un altra con una citazione di Hodor ovvero: “Hodor!” (anche qui stessa cosa di prima).
– Una bellissima Action Figure di Saber di Fate/Stay Night.

Infine ecco cosa abbiamo comprato insieme:
– Final Fantasy VI per PlayStation 1

Devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti di ciò che abbiamo trovato, soprattutto delle action figure che non costavo troppo, i due film di Ghost in the Shell e di Final Fantasy VI (anche se all’inizio mi è preso un colpo quando ho visto che sulla PS2 non mi salvava i dati, ma poi ho provato a metterlo nella PS3 e ho scoperto felicemente che legge e salva i dati dei giochi PS1; meglio tardi che mai, ma in compenso quelli della 2 non li legge… coerenza portami via x.x).
In seguito metterò alcune delle foto decenti che sono riuscita a fare (ho avuto problemi con la macchina fotografica x.x) e infine vi saluto. Con le recensioni e il resto torneremo dopo la vacanza in Francia (quando poi dovrò ricominciare a studiare per gli esami D:), cioè circa dopo il 5 agosto!















Infine eccoci XD
Chiudiamo qui, ci sentiamo ad agosto ;)
PS: Penso proprio che l’anno prossimo andremo in Cosplay… e io molto probabilmente farò Ryougi Shiki di Kara no Kyoukai!












Uuuuh che bello dev’essere stata davvero una figata xD xD !! Ottime foto ( Liz e Patty sono stra simili xD ), belle anche le vostre foto ;D , e ottimi acquisti u.u . Un salutoneee!! :D :D Killer
Grazie mille, Killer =) Comunque s’, è stato molto interessante e sinceramente mi piacerebbe ritornarci l’anno prossimo.
Sì, è stato bello e il prossimo anno ci torniamo di sicuro, forse molto probabilmente in Cosplay :D Ciao!!! *-*
In Cosplay è quasi d’obbligo ed ESIGO le vostre foto, eh XD. Buona serata!! ^^ Kill
Se saremo in Cosplay le foto le faremo di sicuro! ;) Buona serata a te e buon fine settimana :D