La mia ombra (racconto)

Il cuore conferma,
il sangue prosegue,
il respiro vibra.
«Dove finisce il tuo sogno?» chiese l’ombra.
Sospiri lievi disegnano nuvole di vapore,
il calore si espande,
siamo su di un batuffolo di cotone.
«Dove inizia il nostro dolore» risposi.
 
La luna disegnava le sinuose forme delle colline che si stagliavano davanti ai miei occhi.
Me ne stavo distesa sull’erba fresca di rugiada che gocciolava dopo una giornata caratterizzata da una pioggia lenta ma costante. Nel tardo pomeriggio il vento aveva spinto a est le nuvole scure e gonfie, liberando il cielo agli occhi di chi si fosse soffermato ad ammirarlo.
Io amavo l’odore della pioggia misto a quello dell’erba bagnata; sentire gli steli solleticarmi le dita e percepire un brivido di freddo non troppo intenso lungo la schiena erano per me dei toccasana. Mi permettevano di schiarire la mente dai pensieri nebulosi che non mi permettevano di vedere oltre ciò dove la mia malattia voleva rendermi cieca.
Quindi aprivo gli occhi, verso la luna e le stelle, e inspiravo a pieni polmoni, trattenendo poi quella boccata di ossigeno fino a quanto potevo e infine emettevo uno sbuffo rumoroso, per poi ricominciare daccapo. Non volevo pensare a niente, godendomi solo il potere della natura, e come spesso accadeva potevo persino addormentarmi, rischiando di prendermi un malanno. Però quel giorno sarebbe stato differente, non avrei avuto modo di cadere nel mondo dei sogni, perché ciò che vidi mi catturò la mente e il cuore.
Emisi un lento sospiro e poi smisi completamente di respirare. Davanti a me, a debita distanza, seduto e con il corpo delineato dai raggi della luna piena, c’era un enorme cane nero. Se non ci fosse stata la luce lunare non sarei riuscita a vederlo.

Continua in:

Shiki Ryougi

4 pensieri riguardo “La mia ombra (racconto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...